Branding |
2374
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2374,mkd-core-2.1,ajax_fade,page_not_loaded,,burst child-child-ver-1.0.2,burst-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Branding

Branding

Naming – Copywriting – Brand Identity – Strategic Communication – Positioning – Benchmarking – Semiotic Analysis

È necessario che le Idee seguano una direzione vincente: per questo prima di ogni progetto la nostra divisione strategica analizza il mercato di riferimento, portando all’attenzione del committente tendenze, rischi e opportunità. Fondare l’identità di un Brand e tutelare la sua evoluzione è in assoluto la condizione più appagante della nostra professione. Creare Marche memorabili e di successo è l’obiettivo di chi lavora con passione in Vittorio Mancini & Associati. A cominciare dal naming della Marca fino allo sviluppo di un’intera Corporate Identity, che vede nel logo e nel suo payoff i suoi segni di riconoscimento fondamentali. Attuare un percorso di Marca condiviso e previdente è il primo passo verso il futuro successo del Brand.

Ottieni subito un contatto diretto con i nostri esperti di web design digital marketing:

La riconoscibilità del brand va costruita stimolando i nostri sensi, soprattutto la vista.

L’identità di un brand è l’insieme di simboli, colori, font e segni presenti in tutti gli strumenti che il brand utilizza per comunicare con i propri clienti.

Come si costruisce una brand identity vincente? Ecco una lista di alcuni tra gli elementi che compongono il lavoro di un’agenzia che cura l’identità di marca.

  • Naming: ideazione e sviluppo del nome di marca, di un’azienda, di prodotti o di servizi.
  • Logo: ideazione, progettazione e sviluppo di un logotipo originale e qualità, che soddisfi alti standard di design grafico e tipografico.
  • Colori: la scelta della palette di colori che suscitino emozioni e rappresentino il brand.
  • Tipografia: i caratteri tipografici che compongono i logotipi e i testi della marca (ad esempio sul sito corporate o nell’immagine coordinata).
  • Immagini: definizione del tipo di immagini e postproduzione grafica.
  • Immagine coordinata: materiali quali biglietti da visita, carta intestata, firma elettronica, buste, biglietti, block notes, calendari.

Se hai bisogno di un’agenzia esperta in branding scrivici usando il form qui in basso oppure chiamaci e richiedi un appuntamento o un preventivo: siamo qui per te!


CONTATTACI ORA